Logitech lancia Circle View Doorbell con HomeKit Secure Video
Logitech ha appena messo in commercio negli Stati Uniti il suo nuovo Circle View Wired Doorbell, il primo campanello smart con supporto per HomeKit Secure Video (ho parlato di HSV in questo articolo).
Il Logitech Circle View Doorbell è stato progettato per funzionare esclusivamente con Apple Homekit, e grazie ad Home Secure Video tutte le registrazioni saranno crittografate in modo che solo tu e chi vorrai autorizzare possa visualizzarle.
Le caratteristiche tecniche comprendono video con 160° di campo visivo diagonale che consente di vedere una persona da testa a piedi già a una distanza di mezzo metro circa, HDR, buona visione notturna a colori fino a due metri, riconoscimento facciale eseguito localmente grazie ad un iPad, HomePod o AppleTV impostate come “hub”.
Inoltre il Circle View Doorbell può mandare notifiche di movimento, e permette di creare zone di attività, ovvero delimitare le aree coperte dalla videocamera che possono far scattare la notifica di movimento. In più su iCloud verranno registrati gli ultimi 10 giorni di registrazioni (a prescindere dal piano iCloud e dallo spazio disponibile).
Questo campanello, a differenza di altri campanelli smart, non è wireless, ma va a collegarsi all’impianto tradizionale esistente, senza dover sostituire nulla.
Disegnato per adattarsi ad ogni casa, la sua linea sottile con un pannello in vetro danno un tocco di eleganza ed intelligenza al tuo ingresso. Funziona con gli impianti tradizionali a fili, e comprende tutto ciò che serve per l’installazione.
Il prezzo negli Stati Uniti è di 199.99$, e al momento non si sa quando sarà disponibile anche in Italia.