Eve Aqua aggiorna il firmware e diventa compatibile con Thread
Eve, l’azienda produttrice di dispositivi smart indirizzati agli utilizzatori del mondo Apple tra cui la Eve Cam la Eve Water Guard, ha appena annunciato la disponibilità del supporto della connessione Thread per la seconda generazione di Eve Aqua, il dispositivo smart che ci consente di irrigare le nostre piante in automatico e anche da remoto.
In realtà Eve è già impegnata da un po’ di tempo a lavorare per l’implementazione del protocollo Thread nei suoi diversi dispositivi, in modo da avere la possibilità di connettersi sia tramite Bluetooth che tramite il nuovo protocollo.
Dal momento che Eve Aqua funziona a batteria, viene considerato un “Minimal Thread Device”, il che significa che è in grado di ricevere solamente dati, e non va a costituire un nodo ripetitore come avviene invece con dispositivi Thread normali.
Per quanto riguarda i benefici di Thread, anche rispetto ad altri protocolli mesh come ad esempio Zigbee o Z-Wave (di cui ho parlato in questo articolo), Thread dovrebbe offrire anch’esso miglioramenti della connessione e la possibilità di avere un range molto esteso, interessanti per chi volesse utilizzarli in combinazione con l’HomePod Mini. Ma in realtà Thread è un protocollo che non ho ancora approfondito. Lo farò in uno dei prossimi articoli.
Al momento Eve ha tre dei suoi prodotti compatibili con Thread, Eve Door & Window, Eve Weather, e presto anche la presa smart Eve Energy. Per rendere compatibile Eve Aqua con Thread basterà installare l’ultimo aggiornamento Thread attraverso la app Eve Home.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)