News

Ecovacs presenta i nuovi Deebot X2 OMNI, Winbot W2 e Airbot Z2

Al Global Event 2023 di Ecovacs tenuto il 17 agosto, l’azienda cinese leader nel mercato per quanto riguarda i robot aspirapolvere, ha presentato 3 nuovi prodotti.

Il Deebot X2 OMNI prende il posto dell’X1 OMNI, ed è quindi il nuovo top di gamma per quanto riguarda i robot aspira e lavapavimenti. Si contraddistingue da una forma squadrata e nuovi sistemi di implementazione delle tecnologie di mappatura, che consentono al X2 OMNI di pulire accuratamente anche gli angoli (punto debole di tutti i robot a forma circolare, quindi la maggioranza) con una copertura dichiarata del 99,77%, essere più sottile grazie all’eliminazione della torretta LiDAR, più stretto per via della forma quadrata (nonostante una spazzola più grande) ed avere accesso così anche sotto i mobili più bassi, o in spazi ristretti.

Altri miglioramenti riguardano la potenza di aspirazione, che arriva al valore di 8000Pa, precisione di mappatura aumentata del 40%, serbatoi per la polvere e per l’acqua con capacità aumentata e sollevamento automatico della piastra di lavaggio di ben 15mm. Insomma, fino ad oggi Roborock ha detenuto lo scettro di miglior robot aspirapolvere con i suoi robot top di gamma, ma Ecovacs di certo non è stata a guardare.

Passando agli altri due prodotti presentati, il Winbot W2 è un robot lavavetri, successore del W1 PRO, mentre l’Airbot Z2 è un innovativo purificatore d’aria robotico, che a differenza di tutti gli altri si muove di stanza in stanza autonomamente per assicurare che la qualità dell’aria sia ottimale in tutti gli ambienti. Nei prossimi giorni, quando questi prodotti cominceranno ad essere disponibili, li analizzeremo più in dettaglio (qui la recensione).

Nel frattempo, se siete curiosi, qui potete vedere la presentazione completa con traduzione in inglese: