Denon lancia la nuova Home Sound Bar 550 con Dolby Atmos e AirPlay 2
Denon ha lanciato oggi una nuova soundbar, la Home Sound Bar 550, che implementa Dolby Atmos ed è compatibile con AirPlay 2, che consente di riprodurre musica in streaming dal proprio iPhone, iPad e Mac.
Questa nuova soundbar è costituita da sei speaker che, grazie ad una elaborazione del segnale digitale ottimizzata, è in grado di fornire secondo Denon una qualità audio ai vertici della categoria.
Attraverso una presa HDMI si può connettere alla TV ed è compatibile con Roku (Roku TV Ready).
I formati audio surround supportati sono sia il Dolby Atmos che il DTS: X, mentre la funzione HEOS permette di avere una riproduzione wireless in stanze multiple su altri altoparlanti Denon.
Oltre all’AirPlay 2, la Home Sound Bar 550 è dotata di connessione wifi e bluetooth, attraverso le quali si potrà ascoltare musica da servizi come Spotify, Apple Music, Amazon Music, TIDAL.
La gestione della soundbar avviene tramite il telecomando incluso, attraverso i tasti fisici retroilluminati, oppure tramite smartphone con l’app dedicata HEOS. A breve sarà poi anche possibile controllare la soundbar tramite l’assistente vocale Alexa (i microfoni integrati non si attiveranno se non con autorizzazione esplicita dell’utente).
La Home Sound Bar 550 comincerà ad arrivare a febbraio 2021 negli Stati Uniti ad un prezzo di 599$.