Arlo lancia la Essential Indoor Camera
Arlo ha oggi annunciato la disponibilità (negli Stati Uniti) della sua nuova Essential Indoor Camera, presentata inizialmente al CES e caratterizzata da un’attenzione particolare alla privacy, grazie ad uno schermo/copertura fisica per l’obiettivo che copre a comando la lente, impedendo quindi la registrazione.
In pratica i proprietari della videocamera saranno in grado di disattivare e prevenire in modo fisico la registrazione attraverso l’app Arlo, tramite la quale è possibile coprire l’obiettivo con questo schermo per la privacy.
Le altre caratteristiche tecniche della Arlo Essential Indoor Camera sono:
- Video a 1080p
- 130° di campo visivo
- Sensore di movimento e di suono
- Visione notturna
- Audio a due vie
- Sirena integrata (attivabile automaticamente in base ai sensori di suono/movimento o manualmente tramite app)
- Alimentazione via cavo
Si tratta quindi di un prodotto interessante, che propone una soluzione diversa dalla concorrenza (come per esempio la Eve Cam e la Logitech Circle View) per quanto riguarda la protezione della privacy.
A differenza di queste ultime due videocamere citate però, al momento la Arlo Essential Indoor Camera non è compatibile con Homekit e men che meno con Homekit Secure Video, mentre lo è con Alexa, Google Assistant e IFTTT.
Il prezzo di lancio in US è di 99$, e probabilmente sarà disponibile a breve anche da noi a un prezzo simile, ponendosi come una delle telecamere Arlo più a buon mercato.