Netatmo lancia la nuova videocamera esterna intelligente con sirena
Il marchio della domotica francese Netatmo ha da poco lanciato una nuova versione della sua videocamera esterna intelligente, questa volta con una sirena da 105 dB integrata.
Si tratta di un piccolo upgrade di quella che è conosciuta anche come Presence Camera, che consentirà di avere un livello di sicurezza maggiore.
La nuova videocamera da esterni Netatmo, oltre alla sirena integrata è quindi dotata delle stesse funzioni di quella precedente, ovvero:
- dimensioni: 50x200x110 mm
- faretto a led integrato dimmerabile da 12W
- sensore da 4MP con video full HD 1080p e zoom digitale 8x
- rilevamento persone, animali, veicoli fino a 20 metri di distanza
- visione notturna fino a 15 metri grazie agli infrarossi
- notifiche in tempo reale
- connessione via wifi a 2,4GHz
- compatibilità con HomeKit Secure Video, Alexa e Google Assisistant
- nessun abbonamento richiesto
- memorizzazione su scheda microSD da 8GB inclusa
- standard impermeabilità HZO
La videocamera è in grado di analizzare il campo visivo in modo istantaneo, rilevando eventuali sagome in movimento e distinguendo persone, auto, e animali. Il riconoscimento facciale non è invece disponibile, mentre è invece presente nella versione da interno della videocamera (ne ho parlato in questo articolo).
Ciò permette all’utente di ricevere notifiche ogniqualvolta la videocamera rilevi dei movimenti. Per evitare di ricevere una marea di notifiche inutili si possono però selezionare delle aree specifiche da monitorare all’interno del campo visivo (che è di 100º), oltre che il tipo di rilevamento (per esempio disattivare le notifiche per il cane che gira in giardino).
La nuova Netatmo Presence con sirena è disponibile al preordine al prezzo di 349,99 € sul sito Netatmo.